News

L'esperienza del Distretto Domus Verso Nuovi Orizzonti

1° Evento Distretto Domus


Siamo lieti di annunciare l'Evento "L'ESPERIENZA DEL DISTRETTO DOMUS VERSO NUOVI ORIZZONTI: dall' IoT e la Smart Energy alla Smart Manufacturing 4.0" organizzato dal "Distretto delle tecnologie infOrmatiche e di coMunicazione per lo svilUppo di ambienti intelligenti e Sostenibili" (DOMUS) che si occupa di sviluppo tecnologico e ricerca applicata su soluzioni innovative.
Mission del Distretto Domus, che ha sede operativa in Calabria, è contribuire alla competitività del territorio, accelerando la crescita delle imprese che utilizzano le tecnologie ICT come fattore strategico di sviluppo affiancando le istituzioni nella progettazione e gestione di processi di innovazione con un'ampia partnership accademica pubblico-privata.
Il Distretto Domus è un'iniziativa che unisce realtà industriali, Università e Centri di Ricerca. Del Distretto fanno parte attualmente i soci fondatori: TIM Telecom Italia S.p.A. che ne è capofila, l'Università degli Studi della Calabria, l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, il CNR - Istituto di Calcolo e Reti Ad Alte Prestazioni (ICAR), e SI-IES s.r.l. European Services Institute.

Altri soggetti, Pubblici e Privati, potranno unirsi a breve per rafforzare a apportare ulteriore linfa al Distretto in termini di innovazione, competitività e capacità di industrializzazione.

Nel corso dell'evento racconteremo i risultati raggiunti fino a questo momento sugli ambienti Sicurezza delle persone e delle cose, Smart Energy management e Brokeraggio Energetico, tutte soluzioni innovative basate sul paradigma dell'IoT e del Cloud, e le future prospettive di sviluppo che si possono prefigurare per il Distretto, che proseguirà la sua attività nei prossimi 5 anni.

Sperando di aver suscitato il vostro interesse per l'iniziativa vi aspettiamo Mercoledì 14 dicembre alle ore 9:30 presso il BEST WESTERN VILLA FABIANO PALACE HOTEL, Via Cristoforo Colombo - 87036 Rende (Cosenza).

Per Informazioni scrivere al seguente indirizzo mail: info@distrettodomus.it

Evento aperto solo su invito.